Climatizzatori a Inverter

Detrazione fiscale del 50%
Climatizzazione a pompa di calore con tecnologia inverter, il condizionatore d'aria con elementi interni e motore esterno ideale per riscaldare d'inverno e rinfrescare d'estate.
                                   

Il condizionatore d'aria è una macchina in grado di produrre una differenza di temperatura (positiva o negativa) che viene ceduta a un fluido che messo in circolazione a sua volta cede questa differenza di temperatura ad un ambiente per innalzarne o abbassarne la temperatura.
Negli impieghi civili comune è la configurazione che presenta due unità separate, una esterna ospitante il motore del condizionatore caratterizzata dalla ventola radiale, ed una interna, lo split, che provvede a mettere in circolo l'aria (condizionata o meno), distribuendola nei locali attraverso un'apposita feritoia.
Si noti che, nel campo di condizionamento dell'aria, il termine pompa di calore è specificamente riferito ad un condizionatore d'aria con valvola reversibile (Inverter), che cambia la direzione di scorrimento del fluido refrigerante e permette così sia di apportare che di estrarre calore da un locale di un edificio.
Cos'è e come funziona un inverter?

Il climatizzatore inverter è dotato di un dispositivo elettronico, che aumentando o diminuendo il regime di rotazione del compressore permette la modulazione della potenza erogata dalla macchina, in maniera proporzionale alla effettiva richiesta di "freddo" o "caldo" (se l'inverter è anche a pompa di calore) dell'ambiente. Semplicemente è come se il compressore di questi condizionatori funzionasse come un'automobile con il cambio automatico, più serve freddo (es. stanza con finestre socchiuse e tante persone che chiaccherano animatamente) più va forte, meno ne serve (es. stanza chiusa con due persone comodamente sedute a guardare la TV) più va piano. L'inverter quindi è sempre in funzione. L'eliminazione dei continui attacca e stacca del motore (condizionatore classico on/off), consentono di ottenere un risparmio di energia elettrica di circa il 30% su otto ore di funzionamento continuo. Inoltre l'inverter, variando l'emissione del freddo o del caldo secondo la vera necessità dell'ambiente, ne stabilizza la temperatura che varia solo di circa 0,5°C intorno a quella impostata, contro i circa ±2°C dei classici condizionatori on/off.
Massima Potenza, Minimi Consumi

La Tecnologia Inverter riduce i consumi di elettricità fino al 30% rilevando le modifiche nelle condizioni esterne e nella stanza e regolando la temperatura interna in modo graduale.
Estrema Funzionalità e Versatilità

Possibilità di rinfrescare, con una singola unità esterna, un’interna abitazione, un ufficio o un piccolo negozio. Unità esterne dal design elegante e compatto, facilmente installabili su terrazzi, tetti o contro le pareti esterne. Unità interne disponibili a parete, flexi (pavimento-soffitto), a pavimento, canalizzabili, cassette e pensili a soffitto, combinabili tra loro in modo indifferente, in grado di offrire la soluzione estetica e funzionale in base alle caratteristiche di ogni locale. Possibilità di collegare fino a 4 unita interne, con funzionamento contemporaneo ed indipendente, ad un’unica unità esterna.